smart-energy-regionsIl 18-19 novembre, il progetto “Smart Energy Regions” terrà una riunione plenaria presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Roma. Andrea Ricci, Vice Presidente ISIS, parteciperà in qualità di relatore, presentando la sua lunga esperienza nell’ambito di progetti europei focalizzati su energia e ambiente, e sull’inclusione di un ampio numero di stakeholder internazionali.

Lanciato a marzo 2012 e con una durata di 4 anni, “Smart Energy Regions” intende indagare driver e barriere che possono influire sull’implementazione su larga scala di tecnologie a basse emissioni nell’ambiente urbano, come elementi essenziali per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dalla UE e dai governi nazionali. Il progetto coinvolge diversi ricercatori europei con differenti background, contando al momento 70 esperti provenienti da 26 paesi.

Ulteriori informazioni sulla COST Action TU1104 “Smart Energy Regions” sono disponibili sul sito web smart- er.eu. Maggiori dettagli sulla riunione plenaria si trovano sul sito web del CNR website